Gravia: quando la gravità fa luce. Un concentrato di design e tecnologia realizzato dallo statunitense Clay Moulton.


Warning: Use of undefined constant wp_hl_message_license_content - assumed 'wp_hl_message_license_content' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\inambienteit\wp-content\plugins\wp-hl-message\wp-hl-message.php on line 43

InAmbienTe è un portale nato da una semplicissima idea: la condivisione. Ho iniziato condividendo i miei appunti e, nel tempo, molti di voi utenti si sono uniti. Ecco perché ti chiedo, se ne hai la voglia o la possibilità, di condividere il tuo materiale didattico: anche un solo file, una sola pagina o un solo pensiero.

Manda i tuoi appunti ad condivisione(chiocciola)inambiente.it

Grazie mille.

Per scaricare gli appunti non è più necessaria la registrazione.

chiudi

Gravia la lampada a gravità.Come al solito, purtroppo :-), le idee pù innovative e pù belle arrivano quandi si uniscono tecnologia ed architettura. Clay Moulton, a completamento di un Master in Scienza dell’Architettura, ha pensato bene di creare Gravia, una lampada che non solo fosse bella ma che fosse anche utile. Inoltre, proprio grazie a Gravia, il brillante Multon si è anche piazzato al secondo posto della Greener Gadget Design Competition di New York.

Per chi ama l’energia rinnovabile, Gravia è una lampada che sfrutta la sola forza di gravità. Niente corrente dalla rete elettrica, quindi, solo movimento trasformato in luce. Alta poco pù di un metro, è una colonna di Acrilico che utilizza 10 potenti LED i quali vengono attivati alla lenta caduta di una massa collegata ad un rotore. Garantisce quattro ore di luce per una potenza di 40W.

Secondo Moulton, Gravia garantirebbe luce per 200 anni, se utilizzata otto ore al giorno per tutto l’anno.

Per maggiori informazioni: Core77

Lascia un commento