Amianto nei pressi di Cava Riconta, ecco le foto ed il video delle condizioni della discarica.


Warning: Use of undefined constant wp_hl_message_license_content - assumed 'wp_hl_message_license_content' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\inambienteit\wp-content\plugins\wp-hl-message\wp-hl-message.php on line 43

InAmbienTe è un portale nato da una semplicissima idea: la condivisione. Ho iniziato condividendo i miei appunti e, nel tempo, molti di voi utenti si sono uniti. Ecco perché ti chiedo, se ne hai la voglia o la possibilità, di condividere il tuo materiale didattico: anche un solo file, una sola pagina o un solo pensiero.

Manda i tuoi appunti ad condivisione(chiocciola)inambiente.it

Grazie mille.

Per scaricare gli appunti non è più necessaria la registrazione.

chiudi

Da internapoli: Una discarica di amianto a cielo aperto è stata scoperta e denunciata ieri mattina da Legambiente a pochissimi metri dai cancelli della discarica di Cava Riconta. Il consigliere nazionale dell’associazione ambientalista, Raffaele Del Giudice, ci ha guidati a pochi passi dal piazzale della discarica e ci ha indicato un deposito di Ethernit, famigerato prodotto realizzato con amianto e utilizzato in passato come materiale di copertura risultato poi da studi medici, un prodotto altamente cancerogeno. E’ scattata immediatamente la denuncia ai Carabinieri, sul posto sono giunti i militari della compagnia di Giugliano diretti dal Capitano Gaetano de Biase che hanno posto sotto sequestro l’intera area, una siepe che costeggia il vallone a ridosso della cava di Via Ripuaria, una zona dove la vegetazione è tra le pù ricche dell’intero territorio: piante rare e uccelli migratori hanno vissuto per secoli indisturbati, ma ora sono minacciati dai crimini ambientali perpetrati dall’uomo.

Lascia un commento