Un Decreto del Ministero dell'Ambiente detta le linee guida per individuare le migliori tecnologie nel trattamento dei rifiuti.


Warning: Use of undefined constant wp_hl_message_license_content - assumed 'wp_hl_message_license_content' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\inambienteit\wp-content\plugins\wp-hl-message\wp-hl-message.php on line 43

InAmbienTe è un portale nato da una semplicissima idea: la condivisione. Ho iniziato condividendo i miei appunti e, nel tempo, molti di voi utenti si sono uniti. Ecco perché ti chiedo, se ne hai la voglia o la possibilità, di condividere il tuo materiale didattico: anche un solo file, una sola pagina o un solo pensiero.

Manda i tuoi appunti ad condivisione(chiocciola)inambiente.it

Grazie mille.

Per scaricare gli appunti non è più necessaria la registrazione.

chiudi

Il Ministero dell’Ambiente ha emanato un decreto che detta le linee guida per l’utilizzazione delle migliori tecniche disponibili in materia di gestione dei rifiuti, per le attività elencate nell’allegato I del decreto legislativo 18 febbraio 2005, n. 59.

Nel Supplemento Ordinario della Gazzetta Ufficiale n. 130 del 07/06/2007 sono state pubblicate le Linee guida recanti i criteri specifici per l’individuazione e l’utilizzazione delle migliori tecniche disponibili in materia di gestione dei rifiuti. Le linee guida, in vigore dal 08/06/2007, si riferiscono in particolare alle seguenti categorie impiantistiche:
Impianti per l’eliminazione o il recupero di rifiuti pericolosi;
Impianti di incenerimento dei rifiuti urbani, compresi quelli con capacità superiore a 3 t/h;
Impianti per l’eliminazione dei rifiuti non pericolosi con capacità superiore a 50 t/g.

Fote: Gazzetta Ufficiale

Scarica il Decreto del Ministero.

Lascia un commento