Mettiamo pure che De Gennaro riesca nel suo intento. E poi?


Warning: Use of undefined constant wp_hl_message_license_content - assumed 'wp_hl_message_license_content' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\inambienteit\wp-content\plugins\wp-hl-message\wp-hl-message.php on line 43

InAmbienTe è un portale nato da una semplicissima idea: la condivisione. Ho iniziato condividendo i miei appunti e, nel tempo, molti di voi utenti si sono uniti. Ecco perché ti chiedo, se ne hai la voglia o la possibilità, di condividere il tuo materiale didattico: anche un solo file, una sola pagina o un solo pensiero.

Manda i tuoi appunti ad condivisione(chiocciola)inambiente.it

Grazie mille.

Per scaricare gli appunti non è più necessaria la registrazione.

chiudi

Sinceramente, trovo teatralmente assurdo quello che ci sta accadendo. Un rispettabilissimo cittadino italiano costretto a risolvere il problema campano, costretto a dover convincere la popolazione della regione pù inefficiente d’Europa, a permettergli di togliere l’abnorme quantità di rifiuto accumulatosi in questi mesi nelle strade. In pratica, fuori casa mia c’è un cumulo che forse sparirà, sarà messo nella Cava Riconta, oppure in un altra cava, poco importa, quello che conta è che sicuramente si riformerà. Invece di guardare seriamente oltre, si pensa sempre e solo a quella maledetta pezza da cucire per tappare il buco nelle mutande.

Sinceramente non credo ci sia un dopo De Gennaro, nel senso che se mai questo bravuomo riuscisse a spostare il mio cumulo di immondizia, non avrebbe fatto altro che tappare l’ennesimo buco in una terra che di buchi ne ha ancora da vendere. Ma quanto ci vuole a capire che la soluzione non c’è, o meglio, nessuno l’ha ancora presa?

Siamo carichi, colmi fino all’orlo di ogni cosa: immondizia, quella sicuramente; rabbia, quella ormai sta traboccando;sfiducia, purtoppo questa non si manifesta in maniera intelligente; rassegnazione, idem. Insomma, siamo alla frutta ma non ci aspetta il caffè, anzi ci aspetta un amaro digestivo.

Se proprio si deve tamponare la rabbia della popolazione ancora per qualche mese per poi riportare la situazione al limite del sopportabile, sinceramente meglio esplodere ora. Ormai si è davvero sull’orlo di una sorta di guerra civile. Solo quando si capirà che bisogna predere decisioni serie si riuscirà a convincere la gente che qualcosa sta davvero cambiando. Ma ci rendiamo conto che l’unica strada alla risoluzione del problema passa per Acerra? Sono pù che certo che percorrere questo cammino porterà noi campani e noi italiani in una situazione davvero poco felice.

Un pensiero su “Mettiamo pure che De Gennaro riesca nel suo intento. E poi?

Lascia un commento