Nasce una collaborazione tra InAmbeinTe e AS.S.I. (ASsociazione Studenti Ingegneria).


Warning: Use of undefined constant wp_hl_message_license_content - assumed 'wp_hl_message_license_content' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\inambienteit\wp-content\plugins\wp-hl-message\wp-hl-message.php on line 43

InAmbienTe è un portale nato da una semplicissima idea: la condivisione. Ho iniziato condividendo i miei appunti e, nel tempo, molti di voi utenti si sono uniti. Ecco perché ti chiedo, se ne hai la voglia o la possibilità, di condividere il tuo materiale didattico: anche un solo file, una sola pagina o un solo pensiero.

Manda i tuoi appunti ad condivisione(chiocciola)inambiente.it

Grazie mille.

Per scaricare gli appunti non è più necessaria la registrazione.

chiudi

In settimana siamo stati contattati, per un incontro, da Marco Race, neo-presidente del consiglio degli studenti di ingegneria della Federico II di Napoli nonché vice presidente di AS.S.I. (ASsociazione Studenti Ingegneria). Non ci siamo fatti scappare l’occasione e ieri (21/12/2007 N.d.R.) ci siamo incontrati nella loro sede per fare due chiacchiere e per mettere in contatto le nostre realtà. Dall’incontro è nata una collaborazione che, speriamo, possa essere l’inizio di un nuovo percorso.

Chi non conosce l’AS.S.I. può trovare tutti i riferimenti sul loro sito (http://www.assingegneria.it/), l’associazione, nata circa tre anni fa, conta pù di mille iscritti e promette di crescere sempre di pù puntando ad essere un vero punto di riferimento per tutti gli studenti di ingegneria napoletani. Inoltre, l’iscrizione è gratuita e questo ci fa molto piacere, visto lo spirito con cui InAmbienTe promuove le proprie iniziative divulgative. Questo, ed altri fattori, ci hanno spinto ad accettare molto volentieri una collaborazione.

Insieme a Marco abbiamo incontrato anche Luigi Napolitano, socio fondatore e presidente di AS.S.I. che si dice entusiasta del loro percorso di crescita e ci anticipa che presto nascerà anche un progetto per il post laurea. Insomma, tante idee, tante capacità organizzative ed un ottimo staff di ragazzi fa di AS.S.I. un vero servizio aggiunto della facoltà. La loro sede si trova al triennio della facoltà di Ingegneria partenopea (salite le scale mobili e girate a sinistra), in un aula che fino ad un anno fa era autogestita (occupata) da un gruppo di studenti e che ora, ripulita e rinnovata, viene usata dai ragazzi dell AS.S.I. come sede e come aula studio.

Speriamo che i frutti della collaborazione si possano manifestare presto. Vi invitiamo a visitare il loro sito e ad incontrarli nella loro sede.

4 pensieri su “Nasce una collaborazione tra InAmbeinTe e AS.S.I. (ASsociazione Studenti Ingegneria).

  1. christian

    Un’ altra piccola pietra posta sull’enorme muraglia di InAmbienTe!!!

    P.s.
    Sono tornato definitivamente da Milan’ quindi tienimi pure presente per ogni altra partecipazione!
    Mitico!:P
    P.s.s.
    Approfitto per dire : Buone Feste a tutti !!:D

  2. Marco Ciccarelli

    Cari colleghi,
    Due temi mi stanno a cuore:
    LEGALITA’ e LOTTA ALLE CASTE.
    Buon Anno
    Ottima cosa incrociare Inambiente, A.S.S.I e Blog degli amici di Grillo
    Marco Ciccarelli

Lascia un commento