Warning: Use of undefined constant wp_hl_message_license_content - assumed 'wp_hl_message_license_content' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\inambienteit\wp-content\plugins\wp-hl-message\wp-hl-message.php on line 43
 Tramite il forum di InAmbienTe ci è arrivata una gradita segnalazione dalla quale ho estrapolato un post molto interessante di “spazzatour“, un utente molto attivo nel panorama informativo campano… oserei dire. Nel post oltre alla segnalazione di un meravoglioso articolo è stato segnalato un interesante progetto editoriale che vede la pubblicazione di un volume, dal titolo “Le vie infite dei rifiuti” acquistabile on-line in formato elettronico oppure in librerie in formato carteceo. Di seguito vi riporto l’articolo relativo alla pubblicazione. Spero lo troviate interessante.
L’inquinamento costante e sistematico dell’ambiente e dei suoi abitanti sta cambiando la morfologia del paesaggio, rendendolo ormai molto simile ad una grande discarica. Ciò che è visibile ad occhio nudo, tuttavia, non basta per comprendere un fenomeno molto pù complesso, il cosiddetto “business dei rifiuti”
Nel desolante paesaggio generale emerge Napoli, che agonizza soffocata dalle esalazioni dei rifiuti urbani, e la Campania, che muore avvelenata da materiali tossici, dalla politica compiacente e dalla criminalità che la assedia.
“Le vie infinite dei rifiuti” è un’inchiesta giornalistica che ricostruisce il viaggio e lo smaltimento dei materiali tossici verso la Campania e le motivazioni concrete dell’ormai cronica “emergenza rifiuti” della regione.
Autore Alessandro Iacuelli
Prezzo versione cartacea a partire da € 12,46; e-book € 1,33
Dati 15.24cm x 22.86cm 236 pagine
Anno 2007
Editore Altrenotizie.org / Lulu
ISBN 978-1-84753-184-1
Disponibile on line:
– Lulu Press
– Amazon
– Blackwell