acquistiverdi.it, il portale dell'acquisto ecologico.


Warning: Use of undefined constant wp_hl_message_license_content - assumed 'wp_hl_message_license_content' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\inambienteit\wp-content\plugins\wp-hl-message\wp-hl-message.php on line 43

InAmbienTe è un portale nato da una semplicissima idea: la condivisione. Ho iniziato condividendo i miei appunti e, nel tempo, molti di voi utenti si sono uniti. Ecco perché ti chiedo, se ne hai la voglia o la possibilità, di condividere il tuo materiale didattico: anche un solo file, una sola pagina o un solo pensiero.

Manda i tuoi appunti ad condivisione(chiocciola)inambiente.it

Grazie mille.

Per scaricare gli appunti non è più necessaria la registrazione.

chiudi

Di solito non ci occupiamo di segnalare attività commerciali o comunque a scopo lucroso ma l’iniziativa di acquistiverdi.it mi ha complito positivamente. Si tratta di un portale che raccoglie le aziende che producono o commercializzano prodotti 100% ecologici. Il progetto ci piace ancora di pù perché non è un mega store on line ma è un luogo di incontro, un sistema per mettere in comunicazione le aziende e farle crescere insieme, un po’ l’obbiettivo di InAmbienTe con gli studenti. Ottima iniziativa, considerando che chi vuole acquistare un prodotto ecologico ha sempre difficoltà a trovarne disponibilità sul mercato.

L’idea nasce dall’esigenza, delle pubbliche amministrazioni, di dover utilizzare forniture ecologiche, dal momento che il decreto ministeriale 8 maggio 2003, n. 203 impone l’acquisto di manufatti e beni realizzati con materiale riciclato in una quota non inferiore al 30% del totale degli acquisti annuali.

Le aziende presenti sul portale si iscrivono gratuitamente così come le associazioni, solo per i negozi on line e le società di consulenza è previsto un canone di iscrizione.

Nota dal portale:

Ma AcquistiVerdi.it non è solo uno strumento di promozione e marketing per le aziende. E’ un punto di riferimento per l’informazione e la formazione per i responsabili degli acquisti delle Pubbliche Amministrazioni sugli acquisti verdi: pubblica le best practises in Italia e all’estero, contiene un glossario tecnico-professionale, pubblica quotidianamente news di settore ed invia ogni 15 giorni una newsletter tematica.

Per informazioni o solo per curiosità: http://www.acquistiverdi.it/

Un pensiero su “acquistiverdi.it, il portale dell'acquisto ecologico.

Lascia un commento