"Dal rifiuto alla Terra". Dati, metodi di raccolta e tipologie di sacchi per differenziare l'umido.


Warning: Use of undefined constant wp_hl_message_license_content - assumed 'wp_hl_message_license_content' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\inambienteit\wp-content\plugins\wp-hl-message\wp-hl-message.php on line 43

InAmbienTe è un portale nato da una semplicissima idea: la condivisione. Ho iniziato condividendo i miei appunti e, nel tempo, molti di voi utenti si sono uniti. Ecco perché ti chiedo, se ne hai la voglia o la possibilità, di condividere il tuo materiale didattico: anche un solo file, una sola pagina o un solo pensiero.

Manda i tuoi appunti ad condivisione(chiocciola)inambiente.it

Grazie mille.

Per scaricare gli appunti non è più necessaria la registrazione.

chiudi

CompostÈ di qualche mese fa ma credo che lo speciale pubblicato su acquistiverdi.it sia davvero molto interessante. Nel documento si affrontano tematiche attualissime e di fondamentale importanmza per una corretta gestione della parte umida dei rifiuti. Vengono evidenziati i diversi modelli di raccolta, le problematiche e criticità connesse, le tendenze e le prospettive future, il processo di produzione del compost e le sue destinazioni d’uso.

Si fa riferimento al rifiuto come risorsa, come ormai spesso accade, e non pù come qualcosa da disfarsi. Soprattutto considerando che il riciclaggio del verde e della frazione umida, in alcune zone (purtoppo non nelle nostre) raggiunge circa un terzo di tutto il rifiuto differenziato. Tramite il compost, sia domestico che industriale, la spazzatura ritorna a nutrire la terra restituendole sostanze e componenti importanti per la vita delle piante.

Qui troverete lo speciale il formato Pdf. Buona lettura.

Lascia un commento