Warning: Use of undefined constant wp_hl_message_license_content - assumed 'wp_hl_message_license_content' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\inambienteit\wp-content\plugins\wp-hl-message\wp-hl-message.php on line 43
Lo abbiamo appena letto sul blog dell’autore, è uscito il suo primo volume sul tema che egli stesso è stato in grado di introdurre nelle nostre coscienze già qualche tempo fa. Citiamo testualmente:
Esce oggi il mio libro “Il Girone delle Polveri Sottili†edito da Macro.
Non ho idea di come lo si possa definire: un po’ la storia della scoperta, un po’ la divulgazione di ciò che la scoperta significa, un po’ i problemi che questa scoperta ha innescato a tutti i livelli, un po’ lo scoperchiare qualche pentola non propriamente appetitosa. Io non mi sono annoiato a scriverlo e spero che non si annoierà chi avrà la pazienza di leggerlo. Una cosa è certa: chi lo leggerà non mi tempesterà pù con le stesse dieci domande.
Stringato e serio nel definire la propria scoperta uno “scoperchiare qualche pentola non appetitosa”. Forse, il nostro Farmacista, ha fatto anche di pù, ha iniziato un percorso formativo ed informativo che ci sta portando verso nuove tecnologie. Tutto nasce da una scoperta e, così come per la questione diossina campana, il mondo accademico sembra ignorare questo importante segnale.
Il nostro corpo assorbe, dall’aria che respiriamo così come dai cibi che ingeriamo, diverse tipologie di elementi, minuscole polveri che, riconosciute come estranee dal corpo, provocano reazioni infiammatorie importanti, talvolta origine di gravi patologie.
Â
Per maggiori informazioni: http://www.macrolibrarsi.it/libri/__il_girone_delle_polveri.php