Il presidente canta la vittoria sui rifiuti… io sono sconcertato ed arrabbiato. Ma davvero stiamo facendo questa fine?


Warning: Use of undefined constant wp_hl_message_license_content - assumed 'wp_hl_message_license_content' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\inambienteit\wp-content\plugins\wp-hl-message\wp-hl-message.php on line 43

InAmbienTe è un portale nato da una semplicissima idea: la condivisione. Ho iniziato condividendo i miei appunti e, nel tempo, molti di voi utenti si sono uniti. Ecco perché ti chiedo, se ne hai la voglia o la possibilità, di condividere il tuo materiale didattico: anche un solo file, una sola pagina o un solo pensiero.

Manda i tuoi appunti ad condivisione(chiocciola)inambiente.it

Grazie mille.

Per scaricare gli appunti non è più necessaria la registrazione.

chiudi

Le parole sarebbero solo un oltraggio alla forza ed al senso civico di queste persone: guardate ed indignatevi.

6 pensieri su “Il presidente canta la vittoria sui rifiuti… io sono sconcertato ed arrabbiato. Ma davvero stiamo facendo questa fine?

  1. admin

    Purtroppo un sneso di verità nelle tue parole c’è. Non lo definirei proprio “regime”, piuttosto un modo subdolo di condizionare il popolo e di sperare di farla franca. In fin dei conti si sta semplicemente approfittando di una situazione tutt’altro che chiara. Il governo, insieme al commissariato per l’emergenza rifiuti, non ha fatto altro che prendere l’immondizia dalle strade e buttarla sotto un tappeto, tappeto formato da: taverna del re, chiaiano e le altre discariche aperte e che sono, inesorabilmente, destinate all’esaurimento. Il piano è imperfetton ed inadeguato, non c’è una seria progettualità e le collusioni continuano ad essereci più di prima.

    Fatto più grave, figlio dell’insensata necessità politica, è che il presidente del consiglio sfrutta questa assurda situazione a suo favore, facendo credere ai napoletani, agli italiani ed al mondo intero che l’emergenza è finita e che il merito è suo… cosa succederà quando tra qualche mese i le discariche si esauriranno? L’immondizia ritornerà… cosa dirà? forse dirà che la colpa è dei napoletani che non sono in grado di fare la raccoltà differenziata, e cose del genere?

    Staremo a vedere… intanto quel megafono, dal quale il nostro amico (:-)) ha cercato di rompere questo assurdo incantesimo, può essere la nostra unica fonte di salvezza.

  2. christian

    La cosa triste.. che, da bravo populista, il Berlusca sa che se risolve la questione rifiuti, anche solo in apparenza, non lo leverà mai più nessuno dal governo! sigh!

    ma dico io non potevamo risolverla noi la questione?…. la risp. è no!? la sinistra non poteva usare il polso duro.. ma non è stata capace di usare e fare altro.. SIGH!

    Io mi sento ingannato.. e ciò nonostante.. devo ammettere che è da qui che bisogna ripartire.. e prendere la palla al balzo e cercare di risolvere definitivamente la questione.. rifiuti…

  3. lello

    purtroppo davanti a queste immagini, che fanno rabbrividire, saranno poche le persone che associeranno la “FINE DELL’EMERGENZA” con Berlusconi. mentre le altre persone che si informano, anzi che vivono laddove ci sono ancora cumuli di immondizia che ogni sera brucia, associeranno berlusconi ad un fantoccio. non mi resta da dire di AUGURARCI BUONA E TANTA FORTUNA

  4. Just Walter

    Se il Cavaliere può cantare vittoria è perchè -lo sanno tutti- comanda la maggior parte della TV e dei giornali e fa filtrare tutte le notizie. Caso strano, da un mese a questa parte niente più immagini di cumuli e roghi al TG ma solo tanta apparenza costruita ad arte col montaggio. Io sono d’accordo con Marianna quando parla di regime. Alla fine il governo sta facendo i propri porci comodi e impone le proprie decisioni usando le forze armate. Se questo non è regime, allora ditemi cos’è. Io francamente credo che l’Italia sia in dirittura d’arrivo ed ho perso ogni speranza. Vorrei solo trovare il coraggio di emigrare in un paese che sia democratico di fatto, e non solo sulla carta.

Lascia un commento