Offerte di Lavoro in aumento. La lieve ripresa dalla crisi sta rilanciando l'occupazione. La provincia di Milano è quella con più offerte.


Warning: Use of undefined constant wp_hl_message_license_content - assumed 'wp_hl_message_license_content' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\inambienteit\wp-content\plugins\wp-hl-message\wp-hl-message.php on line 43

InAmbienTe è un portale nato da una semplicissima idea: la condivisione. Ho iniziato condividendo i miei appunti e, nel tempo, molti di voi utenti si sono uniti. Ecco perché ti chiedo, se ne hai la voglia o la possibilità, di condividere il tuo materiale didattico: anche un solo file, una sola pagina o un solo pensiero.

Manda i tuoi appunti ad condivisione(chiocciola)inambiente.it

Grazie mille.

Per scaricare gli appunti non è più necessaria la registrazione.

chiudi

La crisi c’è, è inutile negarlo. Basta farsi un giro nelle aziende di qualsiasi consorzio o area produttiva per notare un significativo calo della produzione. Con il mio lavoro giro abbastanza per il casertano dove ci sono numerose industrie, ed è davvero triste ascoltare il silenzio di una pressa di 20 tonnellate spenta, quando fino ad un anno fa era a pieno regime con il suo assordante boato. Ma, è questo ci fa immensamente piacere, sembra che qualcosa si stia muovendo e a farla da padrone è l’indotto del lavoro figlio dell’innovazione. A recuperare è, appunto, il settore dell’innovazione e il recupero del commercio a dettaglio, almeno da quanto leggiamo su mioJob di Repubblica.it.

Tra le imprese che maggiormente si stanno facendo notare e che si stanno impegnando nelle assunzioni ci sono: Krannich Solar, Barclays, Jaked e Gruppo Autogrill. La provincia che spicca di pù è quella di Milano che ha quasi il triplo delle offerte di lavoro che ci sono a Roma, che è la seconda provincia a farsi notare. Amministrazione e controllo sono le aree in cui c’è maggiore richiesta di occupazione, seguite dalla produzione, dal turismo, dal commercio ed in ultimo, portroppo, la ricerca.

Vi rimando all’articolo su mioJob per consultare le migliaia di offerte di lavoro che ci sono e che confermano questo lieve andamento di ripresa.

Leggi l’articolo su mioJob.

Lascia un commento