Tesicamp: opportunità da non perdere per laureandi e neolaureati. Farsi notare è il primo passo per un successo immediato.


Warning: Use of undefined constant wp_hl_message_license_content - assumed 'wp_hl_message_license_content' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\inambienteit\wp-content\plugins\wp-hl-message\wp-hl-message.php on line 43

InAmbienTe è un portale nato da una semplicissima idea: la condivisione. Ho iniziato condividendo i miei appunti e, nel tempo, molti di voi utenti si sono uniti. Ecco perché ti chiedo, se ne hai la voglia o la possibilità, di condividere il tuo materiale didattico: anche un solo file, una sola pagina o un solo pensiero.

Manda i tuoi appunti ad condivisione(chiocciola)inambiente.it

Grazie mille.

Per scaricare gli appunti non è più necessaria la registrazione.

chiudi

Metterci in discussione fin da subito è un ottimo modo per entrare nella realtà post laurea senza traumi, e Tesicamp sembra essere un ottimo veicolo per raggiungere questo obbiettivo. Vi starete chiedendo cosa sia questo Tesicamp ed in cosa consiste, e la risposta la troviamo proprio sul loro portale:

Tesicamp è un incontro tra laureati, laureandi e mondo del lavoro. L’idea è di rovesciare l’aula classica: gli studenti presentano e tutti gli altri commentano.

Io la trovo una cosa davvero interessante ed è una opportunità da cogliere al volo. L’unico limite, purtroppo, è che per accedere al progetto bisogna avere una tesi nel campo dell’innovazione digitale. Per partecipare basta andare sul loro sito e compilare un apposito form.

L’iniziativa che si terrà il prossimo 9 Ottobre, all’interno della Settimana dell’Innovazione (ecco il perché del vincolo sulla tesi) a Milano, presso Palazzo Affari dei Giureconsulti, è promossa da Forum Net Economy, consorzio tra Camera di Commercio, Provincia di Milano e Comune di Milano. Sul loro sito è presente anche un documento che spiega in breve in cosa consiste l’iniziativa.

I temi sui quali si incentrerà l’evento saranno, sempre in chiave di innovazione, principalmente indirizzati verso l’informazione, i nuovi media, la moda, la formazione, i giochi ed il turismo. Solo i primi 50 che faranno richiesta potranno presentare il proprio lavoro e potranno farsi notare dalle numerose aziende invitate dagli organizzatori (sarà presente anche IAB Italia, che ha patrocinano l’evento).

Un evento assolutamente da non perdere per i laureandi o i neolaureati che hanno i requisiti per partecipare e la capacità di mettersi in discussione fin da subito. Io non mancherei se fossi in voi.

Lascia un commento