Warning: Use of undefined constant wp_hl_message_license_content - assumed 'wp_hl_message_license_content' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\inambienteit\wp-content\plugins\wp-hl-message\wp-hl-message.php on line 43
Un esposto al rettore perché il nome della vincitrice del concorso e i verbali sono circolati via mail e nei corridoi della Facoltà, prima dell’ uscita degli atti ufficiali. Due candidati bocciati che hanno già fatto le valigie per la Germania («Per noi qui non c´è posto»). Il ricercatore alla guida del gruppo per cui era stato bandito il posto che protesta ritirando la sua disponibilità a tenere i corsi («Se i miei collaboratori se ne vanno, qui non c´è più possibilità di fare ricerca e didattica»). E gli studenti in subbuglio: che fine faranno i nostri corsi?
E’ caos a Ingegneria aerospaziale di Forlì, fra contestazioni, fughe di notizie e cervelli in partenza. Da settimane, nella sede forlivese della seconda Facoltà di Ingegneria, il clima è pesante e invelenito. Tutto nasce da un concorso per un posto da ricercatore nel settore “Ing-Ind 04, strutture e costruzioni aerospaziali”: l´ultima occasione, dopo la riforma Gelmini, per essere assunti a tempo indeterminato. E´ Enrico Troiani, ricercatore e docente a Ingegneria Aerospaziale, a chiedere il concorso. «Ho creato un gruppo di eccellenza nel settore, mi sono fatto carico della richiesta di un posto per portare avanti la ricerca e la didattica», dice.
Continua a leggere.